20 ottobre: l'evento di settore dell'anno

Dopo la più grande crisi dalla seconda guerra mondiale, la nostra industria si sta unendo per rialzare la testa; cosa vogliamo fare meglio? Prima di tutto guardiamo al futuro insieme e ricordiamo noi stessi i punti di forza del nostro settore.

L'uomo rimane analogico. La crisi da Coronavirus l'ha dimostrato. La stampa funziona! La Svizzera dispone di un'industria grafica efficiente e innovativa. Nella più competitiva economia nazionale nel mondo, anche in futuro l’industria grafica continuerà a giocare un ruolo centrale nella comunicazione.

"printed in switzerland" sta per una comunicazione moderna e di alta qualità in combinazione con i media digitali. Al centro di "printed in switzerland" vi sono i clienti svizzeri e i loro bisogni. Quali possibilità e innovazioni possono offrire i fornitori di servizi, che quotidianamente vivono "printed in switzerland”?

L'evento printed in switzerland “forza allo stato puro”, si terrà presso il nostro centro visCampus e inizierà alle 13:30. Riserva la data!

Programma / Presentazioni

Cosa sappiamo della fortuna e del benessere?

Valentina Vylobkova, responsabile del CAS Psicologia Positiva, Università di Zurigo

 Tavola rotonda: Perché "printed in switzerland"?

Vince Bang, Presidente Mattenbach Group - Daniel Ettlinger, CEO Galledia Group - Ruben Fontana, Direttore Fontana Print SA - Thomas Schärer, amministratore delegato Merkur Druck AG - Marc van Hove, Direttore Atar SA - Paul Fischer, caporedattore viscom print+communication

La stampa domani - come, cosa, perché?

Bernd Zipper, zipcon consulting

L’uomo rimane analogico – anche dopo il Coronavirus?

Dr. Ludwig Hasler, filosofo e pubblicista

La crisi quale opportunità: come l’affrontano le aziende

Brunner Medien AG, Kriens - Edubook AG, Meerenschwand - Kromer Print AG, Lenzburg - Koprint AG, Alpnach - ISI Print AG, Aarau - Aeschbacher AG, Worb

Presentazione del premio "printed in switzerland" 2021

Prodotti di stampa, vendere con successo

Manfred Ritschard, Coach, Consultant, Speaker

Cosa fa l’associazione?

Dr. Thomas Gsponer, Direttore viscom / p+c

Keynote: il modello di business di successo

Dr. Christoph Meister, Managing Director BGW AG, Main lecturer Business Model Innovation, Universität St. Gallen

Parola agli affiliati (giro di discussione)

Networking con cibo e bevande

Iscrizione su www.viscom.ch