SwissCovid App: aiutiamo noi stessi e tutti gli altri!

L’app SwissCovid supporta il tracciamento dei contatti, con il quale si rintracciano i contatti stretti delle persone infettatesi con il coronavirus, segnalandoci se siamo stati in contatto con una persona infetta. In questo modo possiamo fermare le catene di trasmissione.

viscom e print + communication considerano il tracciamento dei contatti una misura centrale per affrontare in modo sensato il pericolo latente di COVID-19. Nessuno vuole provocare un altro «Lockdown». Il tracciamento dei contatti è una misura volontaria. La direzione generale di viscom dà il buon esempio, infatti da subito ha scaricato e utilizza l'applicazione SwissCovid. Inoltre, ha invitato e consigliato ai propri collaboratori di installare questa applicazione. Allo stesso tempo viscom manda un appello al settore: i titolari e il management delle aziende dovrebbero scaricare l'applicazione e incentivare i propri collaboratori all'utilizzo dell'App SwissCovid nelle aziende!

Download dell’app SwissCovid
Vi invitiamo a installare l’app SwissCovid dagli app store ufficiali, anche se possedete già la versione pilota, così da permetterne l’aggiornamento. I dati saranno conservati.

Google Play Store per Android 

Apple Store per iOS 

L’uso dell’app SwissCovid è volontario e gratuito. Più persone la installeranno e la utilizzeranno, più efficace sarà il suo contributo al contenimento del nuovo coronavirus.

Inoltre tutti devono continuare a seguire le regole di igiene e di comportamento. Combinando l’app SwissCovid, il tracciamento dei contatti e il rispetto delle regole possiamo contenere ulteriormente il nuovo coronavirus.

Infos