La curiosità è progresso.

L’ampia offerta di corsi di formazione continua proposta qui permette alle aziende del settore dei media di disporre di personale ben formato.

Il settore dei media e della pubblicità è in costante trasformazione e con esso anche le richieste poste all’industria grafica. Poter contare su un personale professionale, con una formazione allo stato dell’arte, risulta pertanto indispensabile.

Partendo dalle formazioni di base dell’industria grafica, la scuola per quadri gib di Zurigo propone un ricco ventaglio di formazioni continue. Tutti i corsi mirano ad ampliare, approfondire e specializzare le conoscenze delle e dei partecipanti consentendo loro di assumere più tardi compiti dirigenziali in determinati settori. Strutturati in base alle esigenze del gruppo di destinatari, offrono contenuti di altissimo livello e tengono conto del tempo a disposizione delle e degli iscritti. Inoltre viscom è responsabile di vari esami di professione ed esami professionali superiori.

Gli esami di professione si rivolgono a tutti coloro che, grazie a un’esperienza pluriennale, possiedono solide capacità professionali e desiderano specializzarsi nel proprio ambito lavorativo.

Gli esami professionali superiori attestano la perizia professionale e preparano a dirigere un’impresa. Chi supera un esame professionale superiore consegue un diploma federale (DF).

Seguire una formazione presso una scuola specializzata superiore abilita ad assumere funzioni dirigenziali intermedie come dipendente o indipendente. Chi supera l’esame finale ottiene un diploma SSS riconosciuto a livello federale.

Il non plus ultra nell’industria grafica è la formazione come ingegnera o ingegnere dei media presso una scuola universitaria professionale.